18 ottobre 2012

Sante Nicola Hat


Sante Nicola è un cappello ai ferri, taglia baby, realizzato da lato a lato con la tecnica degli "short rows" ovvero "ferri accorciati". L'ho ideato per la mia dimostrazione " Ai Ferri corti: ABC della tecnica short rows " che si terrà presso Abilmente - Fiera di Vicenza - Area Concorso Protagoniste della Creatività Domenica 21 Ottobre 2012.
                                    
Sante Nicola è un modello semplicissimo da eseguire, adatto anche a sferruzzatrici alle prime armi, perchè prevede solo l'uso del diritto, anche se a corredo ci sono delle spiegazioni avanzate per migliorare la finitura del berrettino.

La tecnica ferri accorciati permette di ottenere sagomature, curve, angoli smussati e volant. 
Gli "short rows" possono essere inseriti in un modello tradizionale per dare maggiore vestibilità ad un capo oppure possono essere utilizzati per creare abiti e accessori dalle geometrie accattivanti.

Munitevi di un gomitolo di lana da lavorare con i ferri 5 mm e dei relativi ferri, circolari o diritti non ha importanza  utilizzeremo tale tecnica per realizzare questo semplice e divertente accessorio.

                                                    Sante Nicola Hat.ITA.pdf

© Martaknitting

Al termine della dimostrazione della tecnica ferri accorciati "Solo diritto" come fare quasi tutto ( ai ferri ) senza mai un un rovescio. 








Nessun commento:

Posta un commento